Géraldine Coppin

Géraldine Coppin è professore associato di psicologia presso UniDistance Suisse. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Ginevra, nel Centro Svizzero per le Scienze Affettive. Ha studiato la flessibilità delle preferenze olfattive.

Dal 2012 al 2015 ha svolto un postdoc presso l’Università di Yale (USA) e presso il Max Planck Institute for Metabolism Research (Colonia, Germania). Ha studiato la flessibilità delle preferenze gustative, unendo i campi dell’olfatto e della degustazione.

Nel 2015 è stata nominata ricercatrice senior e docente di psicologia presso l’Università di Ginevra. Nel 2018 è diventata professoressa presso UniDistance Suisse ed è membro associato dello Swiss Center for Affective Sciences.

Studia la psicologia e le neuroscienze della percezione chemiosensoriale (cioè la percezione olfattiva e dei sapori) e dell’assunzione di cibo. In particolare, si occupa dei correlati comportamentali e neurali delle preferenze e delle scelte alimentari. Li sta studiando in individui sani e in popolazioni cliniche, ad esempio in individui con sovrappeso e obesità e in pazienti con disturbi olfattivi e/o gustativi (in collaborazione con il dottor Basile Landis).

Vedi il CV completo.

Videos

Was speaker in

Emotions 2021/22

The Concept For centuries emotions have been pitted against reason and located somewhere in between the heart and the gut, totally alien to the brain.

Read more »