Il Professor Lorenzo Dagna è Professore di Medicina presso l’Università Vita-Salute San Raffaele a Milano, Italia, e ricopre il ruolo di Primario dell’Unità di Immunologia, Reumatologia, Allergologia e Malattie Rare (UnIRAR) presso l’Istituto Scientifico IRCCS San Raffaele. Inoltre, collabora con la Casa di Cura La Madonnina a Milano.
Il Prof. Lorenzo Dagna è laureato in Medicina e specializzato in Medicina Interna. Ha inoltre conseguito un Master in Pharmaceutical & Healthcare Administration.
L’attività clinica del Prof. Dagna è principalmente focalizzata sull’assistenza ai pazienti affetti da malattie immunologiche e reumatologiche, in particolare quelli con disordini immunitari rari. È coinvolto sia nella ricerca di base che in quella clinica sull’immunopatogenesi e sull’immunoterapia di tali malattie. Lorenzo Dagna è membro dell’American College of Physician (ACP), Fellow Onorario della Federazione Europea di Medicina Interna (EFIM) e membro della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) e della Società Italiana di Reumatologia (SIR). È inoltre Editor per Immunologia e Reumatologia dell’European Journal of Internal Medicine (Elsevier, Amsterdam). Il Prof. Dagna è autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate e ha ricevuto 14 premi da società scientifiche nazionali e internazionali in riconoscimento del suo eccezionale contributo clinico e di ricerca.
Milan Longevity Summit 2024
Si può ed è giusto rincorrere l’eterna giovinezza e prolungare le aspettative di vita? La ricerca scientifica più all’avanguardia risponde di sì. È una vera