Il Dott. Vittorio Sebastiano è professore associato di OBGyN presso la Stanford School of Medicine, The Woods Family Endowed Faculty Scholar in Pediatric Translational Medicine, Stanford Maternal & Child Health Research Institute.
Il suo laboratorio ha creato e sperimentato una nuova tecnologia denominata ERA (Riprogrammazione epigenetica dell’invecchiamento), che ripropone l’idea concettuale di riprogrammazione, con l’obiettivo di promuovere il ringiovanimento epigenetico delle cellule adulte lasciando intatta la loro identità. Questa nuova tecnologia è stata brevettata ed è implementata da Turn Biotechnologies, di cui il Dott. Sebastiano è co-fondatore, presidente del comitato consultivo scientifico e responsabile della ricerca.
Il Dott. Sebastiano è membro del DIOR Beauty Age Reversal SAB; membro fondatore e membro del comitato direttivo scientifico del Biomarkers of Aging Consortium.
Milan Longevity Summit 2024
Si può ed è giusto rincorrere l’eterna giovinezza e prolungare le aspettative di vita? La ricerca scientifica più all’avanguardia risponde di sì. È una vera